Seguici su

Cosa stai cercando?

University BitesUniversity Bites

Dolci

Crema spalmabile proteica

Crema spalmabile proteica: facile, veloce e deliziosa! Prepara in soli 5 minuti la tua crema perfetta per una colazione fit o una merenda leggera. Ingredienti semplici e senza glutine per un gusto irresistibile!

Crema splambile proteica
Crema splambile proteica

Crema spalmabile proteica, la ricetta che fa al caso tuo!

Spesso le creme che si comprano ai supermercati sono piene di conservanti e ingredienti apparentemente “inutili” o che sembrano centrare poco con il prodotto in sé, questo perché gli alimenti lavorati e inscatolati devono poter essere conservati per lunghi periodi senza rovinarsi. Ovviamente il vantaggio è quello di poter comprare scorte oppure scegliere quando mangiare quel determinato cibo, ma a lungo a dare potremmo risentirne al livello salutare. Per questo motivo, si consiglia di consumare meno cibi pronti possibili, piatti che richiedano ingredienti freschi o comunque di qualità.

Tutto ciò richiede indubbiamente molto tempo e voglia di stare ai fornelli, ma proprio per questo ci siamo noi di University Bites!

Questa crema spalmabile, oltre ad essere super buona, è proteica e facilissima da preparare, il sostituto perfetto (di tanto in tanto) alle solite creme che si trovano nei supermercati. Questa ricetta richiede pochi ingredienti e passaggi. In 5 minuti avrete la crema perfetta per una colazione fit o una merenda golosa e leggera.

Crema spalmabile proteica

Questa crema spalmabile, oltre ad essere super buona, è proteica e facilissima da preparare. Richiede pochi ingredienti e passaggi.

In 5 minuti avrete la crema perfetta per una colazione fit o una merenda golosa e leggera.

La ricetta è senza glutine, ma controlla sempre sulla confezione degli ingredienti che i prodotti non siano soggetti a contaminazione.

Ingredienti:

  • 300 grammi di fagioli cannellini 
  • 1 cucchiaio di zucchero (di canna o bianco)
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 20 ml di acqua o 25 ml di latte vegetale
  • (opzionale per un gusto più intenso) 15 grammi di cioccolato fondente

Informazioni:

  • tempo di preparazione: 5 minuti circa
  • utensili utilizzati: frullatore ad immersione

Procedimento:

  1. mettete in un recipiente alto 300 grammi di fagioli cannelli, un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di cacao amaro, quindi frullate.
  2. aggiungete 20 ml di acqua o 25 ml di latte vegetale e continuate a frullare finché non avrete un composto omogeneo.
  3. se desiderate avere un gusto più deciso, potete sciogliere 15 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde e aggiungerli alla crema mescolando bene il tutto.

Buon appetito!

Se ti è piaciuta questa ricetta allora devi assolutamente provare anche insalata proteica!

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Per quando hai un po' più di tempo

Roll zucchine e speck è una ricetta facile da preparare e super gustosa. Perfetta per ogni occasione. Roll zucchine e speck Roll zucchine e...

Primi

Trofie pomodorini e noci. Il sugo gustosissimo è pronto nel tempo di cottura della pasta. Il gusto dei pomodori abbrustoliti si sposa perfettamente con...

Tips

Come fare la spesa (in modo intelligente). Ecco una guida per fare la spesa dedicata a chi vive da poco da solo ed è...

Ricette senza glutine

Feta al cartoccio. Questa ricetta è ottima per quando si ha poco tempo, richiede pochi ingredienti e pochissimi passaggi! Feta al cartoccio Questa ricetta...