Stuzzichini mummia di würstel. Facili, veloci ed economici … l’aperitivo perfetto per il tuo party di Halloween!
Stuzzichini mummia di würstel
Questi sono i salatini più spaventosi di sempre. Sono perfetti per stupire i tuoi ospiti nella notte del 31 ottobre, la più spooky di tutto l’anno.
Per questa ricetta non userai tutta la pasta sfoglia, ti consigliamo di provare anche Salatini würstel ragnetto: hanno gli stessi ingredienti e gli stessi tempi di cottura!
Informazioni:
- Utensili: forno, 1 teglia, 1 tagliere
- Tempo di preparazione: 15 – 20 minuti
- Prezzo medio per 12 salatini: 2,50 euro
Ingredienti:
(per 12 salatini)
- 12 würstel piccoli
- pasta sfoglia quadrata (fredda da frigo)
- due o tre olive nere
Prepararli è semplicissimo…
- Per prima cosa tira fuori la pasta sfoglia dal frigo. Non dovrà essere a temperatura ambiente perché potrebbe risultare appiccicosa e difficile da maneggiare.
- Srotolala e tagliala a striscioline dello spessore di 1 cm circa.
- Arrotola ogni würstel con le striscioline di sfoglia, avvolgendoli interamente. Lascia però uno spazietto vuoto per gli occhi delle tue mummie!
- Aggiungi due pezzettini di oliva su ogni salatino nell’apertura lasciata in precedenza in modo tale da creare gli occhi.
- Posiziona i salatini su una teglia coperta da carta da forno. Puoi anche direttamente usare la carta fornita con la pasta sfoglia.
- Inforna a 180° per 10 – 15 minuti, fino a quando non ti sembreranno cotti.
Et voilà…buon 31 ottobre!
Questi stuzzichini mummia di würstel sono facili e veloci da preparare, perfetti per una festa di Halloween tra amici universitari! Con pochi ingredienti e un budget ridotto, porterai un tocco spooky e delizioso al tuo party.