Seguici su

Cosa stai cercando?

University BitesUniversity Bites
Stuzzichini Mummia di Würstel per Halloween. Facili, veloci ed economici, perfetti per la notte più spaventosa dell'anno!

Aperitivi

Stuzzichini mummia di würstel

Stuzzichini Mummia di Würstel per Halloween. Facili, veloci ed economici, perfetti per la notte più spaventosa dell’anno!

Stuzzichini mummia di würstel. Facili, veloci ed economici … l’aperitivo perfetto per il tuo party di Halloween!

Stuzzichini mummia di würstel

Questi sono i salatini più spaventosi di sempre. Sono perfetti per stupire i tuoi ospiti nella notte del 31 ottobre, la più spooky di tutto l’anno.

Per questa ricetta non userai tutta la pasta sfoglia, ti consigliamo di provare anche Salatini würstel ragnetto: hanno gli stessi ingredienti e gli stessi tempi di cottura!

Informazioni:

  • Utensili: forno, 1 teglia, 1 tagliere
  • Tempo di preparazione: 15 – 20 minuti
  • Prezzo medio per 12 salatini: 2,50 euro

Ingredienti:

(per 12 salatini)

  • 12 würstel piccoli
  • pasta sfoglia quadrata (fredda da frigo)
  • due o tre olive nere

Prepararli è semplicissimo…

  1. Per prima cosa tira fuori la pasta sfoglia dal frigo. Non dovrà essere a temperatura ambiente perché potrebbe risultare appiccicosa e difficile da maneggiare.
  2. Srotolala e tagliala a striscioline dello spessore di 1 cm circa.
  3. Arrotola ogni würstel con le striscioline di sfoglia, avvolgendoli interamente. Lascia però uno spazietto vuoto per gli occhi delle tue mummie!
  4. Aggiungi due pezzettini di oliva su ogni salatino nell’apertura lasciata in precedenza in modo tale da creare gli occhi.
  5. Posiziona i salatini su una teglia coperta da carta da forno. Puoi anche direttamente usare la carta fornita con la pasta sfoglia.
  6. Inforna a 180° per 10 – 15 minuti, fino a quando non ti sembreranno cotti.

Et voilà…buon 31 ottobre!

Questi stuzzichini mummia di würstel sono facili e veloci da preparare, perfetti per una festa di Halloween tra amici universitari! Con pochi ingredienti e un budget ridotto, porterai un tocco spooky e delizioso al tuo party.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Per quando hai un po' più di tempo

Roll zucchine e speck è una ricetta facile da preparare e super gustosa. Perfetta per ogni occasione. Roll zucchine e speck Roll zucchine e...

Tips

Come fare la spesa (in modo intelligente). Ecco una guida per fare la spesa dedicata a chi vive da poco da solo ed è...

Primi

Trofie pomodorini e noci. Il sugo gustosissimo è pronto nel tempo di cottura della pasta. Il gusto dei pomodori abbrustoliti si sposa perfettamente con...

Ricette senza glutine

Feta al cartoccio. Questa ricetta è ottima per quando si ha poco tempo, richiede pochi ingredienti e pochissimi passaggi! Feta al cartoccio Questa ricetta...