Se non sai cosa cucinare e ti sei stancato delle solite insalate di riso, questa pasta fresca estiva è la ricetta perfetta per te! Con semplici passaggi otterrete una pasta colorata, dal gusto dolce e saziante.
Pasta fresca estiva
Questa pasta fresca estiva è la ricetta perfetta per un pranzo semplice ma più ricercato rispetto alle solite insalate di riso. Con semplici passaggi otterrete una pasta colorata, dal gusto dolce e saziante.
La ricetta di questa pasta fresca può essere modificata a seconda delle vostre esigenze alimentari e dei vostri gusti. Infatti, questa ricetta è vegana, ma potete aggiungere delle scaglie di parmigiano per arricchire ancor di più il suo sapore. Potete, inoltre, scegliere se utilizzare i pinoli per un gusto più delicato oppure gli anacardi per un sapore più ricercato.
Questo sugo è senza glutine, ma controlla sempre sulla confezione degli ingredienti che i prodotti non siano soggetti a contaminazione. Ovviamente se sei celiaco usa la pasta senza glutine 😉
Ingredienti:
- una zucchina media
- 40/50 grammi di pomodorini
- 30 grammi di pinoli o anacardi
- olio d’oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- un pizzico di zucchero
- parmigiano a scaglie (opzionale)
Informazioni:
- ricetta vegana
- tempo di preparazione: 20 minuti circa
- utensili utilizzati: una padella antiaderente
Procedimento:
- tagliamo a fettine sottili le zucchine, utilizzando un pelapatate. Quindi cuociamo per qualche secondo su una padella antiaderente ben calda (senza olio!)
- cuociamo per un paio di minuti degli anacardi o dei pinoli in una padella antiaderente.
- tagliamo in 4 i pomodorini e cuociamoli per qualche minuto in padella con un filo d’olio, un pizzico di zucchero, del pepe nero e del sale.
- assemblate il tutto e se volete aggiungete delle scaglie di parmigiano.
Buon appetito!
Se ti è piaciuta questa ricetta non perderti farro con pesce, zucchine grigliate e feta