Crema spalmabile proteica, la ricetta che fa al caso tuo!
Spesso le creme che si comprano ai supermercati sono piene di conservanti e ingredienti apparentemente “inutili” o che sembrano centrare poco con il prodotto in sé, questo perché gli alimenti lavorati e inscatolati devono poter essere conservati per lunghi periodi senza rovinarsi. Ovviamente il vantaggio è quello di poter comprare scorte oppure scegliere quando mangiare quel determinato cibo, ma a lungo a dare potremmo risentirne al livello salutare. Per questo motivo, si consiglia di consumare meno cibi pronti possibili, piatti che richiedano ingredienti freschi o comunque di qualità.
Tutto ciò richiede indubbiamente molto tempo e voglia di stare ai fornelli, ma proprio per questo ci siamo noi di University Bites!
Questa crema spalmabile, oltre ad essere super buona, è proteica e facilissima da preparare, il sostituto perfetto (di tanto in tanto) alle solite creme che si trovano nei supermercati. Questa ricetta richiede pochi ingredienti e passaggi. In 5 minuti avrete la crema perfetta per una colazione fit o una merenda golosa e leggera.
Crema spalmabile proteica
Questa crema spalmabile, oltre ad essere super buona, è proteica e facilissima da preparare. Richiede pochi ingredienti e passaggi.
In 5 minuti avrete la crema perfetta per una colazione fit o una merenda golosa e leggera.
La ricetta è senza glutine, ma controlla sempre sulla confezione degli ingredienti che i prodotti non siano soggetti a contaminazione.
Ingredienti:
- 300 grammi di fagioli cannellini
- 1 cucchiaio di zucchero (di canna o bianco)
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 20 ml di acqua o 25 ml di latte vegetale
- (opzionale per un gusto più intenso) 15 grammi di cioccolato fondente
Informazioni:
- tempo di preparazione: 5 minuti circa
- utensili utilizzati: frullatore ad immersione
Procedimento:
- mettete in un recipiente alto 300 grammi di fagioli cannelli, un cucchiaio di zucchero e due cucchiai di cacao amaro, quindi frullate.
- aggiungete 20 ml di acqua o 25 ml di latte vegetale e continuate a frullare finché non avrete un composto omogeneo.
- se desiderate avere un gusto più deciso, potete sciogliere 15 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde e aggiungerli alla crema mescolando bene il tutto.
Buon appetito!
Se ti è piaciuta questa ricetta allora devi assolutamente provare anche insalata proteica!