Cosa stai cercando?

University BitesUniversity Bites

Chi siamo

Ciao a tutt*! Siamo Francesca e Elisa Maria, il dream team dietro a questo fantastico sito di ricette pensato apposta per chi come noi, universitarie alle prime armi con i fornelli, vuole sopravvivere a base di cibo delizioso senza dover fare una laurea in cucina.

L’idea ci è venuta quando abbiamo realizzato che tutti i siti di ricette famosi sembrano parlare una lingua diversa, tipo “cuocere a bagnomaria” e “ridurre a fuoco lento.” Noi volevamo qualcosa di più facile, più vicino a noi e ai nostri amici universitari che stanno imparando a fare la spesa da soli.

Abbiamo messo a punto ricette che sono facili, sane, veloci e, soprattutto, economiche come il nostro budget da studentesse.

Per aiutare chi è alle prime armi con la spesa, abbiamo fatto un’indagine sui prezzi dei vari ingredienti nei maggiori supermercati. Così, quando ci entrate, sapete sempre quale prodotto ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

E non pensate che abbiamo dimenticato qualcuno! Nella nostra sezione “diete alternative” c’è spazio per tutti, dai senza-glutine ai vegani, passando per chi deve evitare il lattosio. Vogliamo che tutti possano godersi il piacere di cucinare, indipendentemente dalle esigenze alimentari.

C’è anche una sezione per chi vuole alzare un po’ l’asticella e cimentarsi in ricette più complesse. Ma tranquilli, spieghiamo tutto in modo semplice e alla portata di chiunque.

Insomma, se siete alla ricerca di ricette che non vi facciano sentire come se foste in un laboratorio chimico, siete nel posto giusto. Preparatevi a diventare gli chef più cool del campus con le nostre ricette a prova di principianti!